Video tips

Cosmetici ... Perchè le buone creme si fanno in cucina?

Foto del Profilo di Daniela Capitani Ambassador ambassador 10 maggio Segui già

Benessere Creatività Cucina Mamme e dintorni

• 2
  • 789
  • 0

Oggi mi sono dedicata alla scoperta di un nuovo kit in vendita presso i negozi Zodio e devo dire che è stata un’esperienza molto divertente e gratificante.

Il kit in questione serve a preparare un barattolo di crema corpo da 300 ml partendo da una base di acqua minerale naturale oppure, attingendo direttamente dalla dispensa di casa, si possono utilizzare tisane o infusi e godere dei benefici di erbe e frutti, aggiungere gocce di estratto a freddo di frutta e verdura, ricche di vitamine e minerali e concludere con oli essenziali, coloranti alimentari o anche,se vogliamo, con alcune gocce del nostro profumo preferito.

Il kit si presenta molto bene, da scrapper e creativa appassionata ho trovato molto bella la confezione e la grafica della tovaglietta di carta kraft contenuta all’interno sulla quale è ben illustrato il procedimento di preparazione e dove sono presenti molte altre informazioni utili.

Per la mia crema ho utilizzando una tisana alla liquirizia e menta (con proprietà energizzanti), gocce di succo di arancia (ricco di vitamine) e gocce di estratto di limone per aggiungere un’ulteriore nota agrumata, la consistenza ottenuta è ottimale, si spalma molto bene, si assorbe subito e non lascia residui.

Penso che questo kit, oltre che essere utile e divertente per sé stessi, possa diventare una perfetta idea regalo, possiamo dividere la crema nei vasetti più piccoli da 50 ml e personalizzarli ulteriormente in base alle preferenze delle persone alle quali la regaleremo, e visto che quasi quasi ci siamo, possiamo pensare di fare un regalo davvero particolare alle nostre mamme…diventerà una perfetta occasione per passare un po’ di tempo insieme divertendoci a creare e personalizzare le nostre creme in cucina!

Nel video vi mostro tutti i passaggi necessari per utilizzare il kit e ottenere una perfetta crema corpo .

Commenti

Commenti

Lascia una risposta

You must be logged in to post a comment.