InstaZodio

Rotolini di zucchine grigliate con hummus di ceci home made

Foto del Profilo di LIVIANA 29 marzo Segui già

Benessere Cucina Tavola e ricevere

• 0
  • 582
  • 0

Un salto nel Medio Oriente

Secondo il noto scrittore israeliano Meir Shalev, l’hummus è menzionato nell’Antico Testamento. Come racconta la storia biblica, Ruth, una ragazza povera che lavorava nei campi mietendo il grano, viene notata dal ricco cavaliere Boaz, il quale se ne innamora e fa breccia nel suo cuore preparandole una base di pane e hummus o meglio di “himza” (cece in ebraico antico). 

Per un aperitivo con gli amici ho preparato questi fantastici rotolini vegani!

Ricetta

1. Ho tagliato le zucchine a fettine e le ho salate per far uscire più liquido possibile. Dopo averle lasciate riporare 30 minuti le ho grigliate su una piastra e le ho lasciate raffreddare.
  2. Nelfrattempo ho preparato l’hummus di ceci: ho sbucciato e tritato uno spicchio d’aglio, ho sciacquato, asciugato e tritato un ciuffo di prezzemolo.
  3. Ho preparato la tahina: ho tostato i semi di sesamo in una padella antiaderente e li ho trasferiti in un mixer insieme ad un cucchiaio di olio di sesamo, un pizzico di sale, acqua calda. Ho mixato il tutto, dopodiché ho unito i ceci precotti, scolati dal liquido di conservazione e ho continuato a mixare. Ho aggiunto infine il succo di mezzo limone, l’aglio e il prezzemolo tritato precedentemente, ho salato e pepato e mescolato. Una volta pronto l’humms, ho aromatizzato con un cucchiaio di curcuma.
  4. Ho quindi steso le zucchine, con l’aiuto di un cucchiaino ho distribuito l’hummus e infine ho arrotolato.

Et voilà, un fantastico aperitivo vegano è servito!

Seguitemi su instagram @liviana_zodiana

Commenti

Commenti

Lascia una risposta

You must be logged in to post a comment.

Il nostro sito utilizza cookie per capire come navighi il sito e fornirti un servizio ancora più personalizzato.
Se acconsenti all'utilizzo dei cookie, procedi con la navigazione.
Per saperne di più sulla nostra informativa clicca qui.
X