123Zodio

Una tela vestita a festa!

Foto del Profilo di francesca ferrari 01 dicembre Segui già

Creatività Living e decorazione

• 1
  • 744
  • 0
  • Tempo: 3 ore
  • Difficoltà: Facile
  • Prezzo: 20 €

Buongiorno a tutti!  :-)

La creazione di oggi esprime l’idea del mio “unconventional Christmas” !

Niente rosso, bianco e verde, niente oro… ma colori pastello tenui e delicati, un soffio di leggerezza e delicatezza nel perfetto stile Tender Blush di ZODIO!

Per il mio progetto ho deciso di “trasformare” l’albero in MDF di Artemio in un home décor mixed media!

Ecco come l’ho realizzato!

1. Punto 1

Il materiale base necessario per questo progetto è composto da: un albero in MDF di Artemio, una tela e del gesso liquido per lo sfondo.   Per le decorazioni, nei punti vendita Zodio troverete una vastissima scelta di abbellimenti e splendidi ornamenti per personalizzare e rendere uniche le vostre creazioni!

2. Punto 2

Dopo aver steso uno strato di gesso sulla tela, nella parte inferiore ho incollato della bellissima carta patterned color cipria ed ho  iniziato a creare del movimento con uno stencil (io ne ho scelto uno meraviglioso di Artemio! *.* ) e della texture paste.

3. Punto 3

Ecco l’effetto che ho ottenuto…

4. Punto 4

Ho applicato del nastro in pizzo alla base della tela ed ho incollato qua e là dei delicatissimi fiocchi di neve di carta.

5. Punto 5

Ho iniziato a dare un po’ di colore alla tela utilizzando gli straordinari Gelatos di Faber Castell.

Li ho sfumati con le dita ed anche con qualche spruzzo d’acqua, concentrando maggiormente il colore sull’intero perimetro.

6. Punto 6

In seguito ho incollato centrini di carta, frammenti di garza e spennellato qua e là l’acrilico rosa…

7. Punto 7

Quando la tela si è perfettamente asciugata, ho incollato l’albero (che avevo precedentemente dipinto con la pittura acrilica bianca) con la colla a caldo.

Per decorare il mio lavoro ho poi utilizzato delle stelline in legno, delle splendide cornicette in resina, fiori e rametti (rigorosamente riciclati da “vecchi” packaging di bomboniere), campanellini, bottoni e charms.

8. Punto 8

Infine ho dipinto tutto con del gesso liquido mescolato alla pittura acrilica bianca e rosa.

Spero vi piaccia e che sia di ispirazione per i vostri progetti natalizi!

Buone feste e buon Natale a tutti! Un abbraccio!

Francesca

Commenti

Commenti

Lascia una risposta

You must be logged in to post a comment.

Il nostro sito utilizza cookie per capire come navighi il sito e fornirti un servizio ancora più personalizzato.
Se acconsenti all'utilizzo dei cookie, procedi con la navigazione.
Per saperne di più sulla nostra informativa clicca qui.
X