123Zodio

Un dono speciale per la maestra!

Foto del Profilo di francesca ferrari 18 maggio Segui già

Creatività Living e decorazione Mamme e dintorni

• 4
  • 622
  • 0
  • Tempo: 1 ora e mezza
  • Difficoltà: Facile
  • Prezzo: 25 €

Buongiorno a tutti!

La scuola sta per finire e…. avete pensato al regalino per la maestra?!

Io ho realizzato questo semplicissimo progetto che potrete fare insieme ai vostri bambini… un dono alternativo, veloce da preparare e molto simpatico!
  1. Punto 1

Materiale occorrente:

* Una cornice portafoto 30×40 cm

* Carte patterned

* Foglio di acetato trasparente e patterned

* Spago

* Big Shot

* Fustelle (Impronte d’Autore, ModaScrap, X Cut, La Coppia Creativa)

* Timbri (ModaScrap)

* Decorazioni Toga (Chipboard EnjoyThe Little Things)

* Centrini

* Colla a caldo

* Decorazioni/Scritte in legno

* Mollettine in legno

* Piccoli pon pon colorati

2. Punto 2

Come prima cosa ho tolto la parte in compensato ed il vetro dalla cornice, poiché per questo progetto serve solo la parte esterna.

3. Punto 3

Ho tagliato 3 pezzi di spago larghi quanto la cornice ed altri 3 alti quanto la cornice e con la colla a caldo ho incollato le estremità dello spago ai 4 lati, in modo da formare tanti quadratini.

4. Punto 4

Ho iniziato ad incollare (sempre con la colla a caldo) sullo spago e sulla cornice le varie decorazioni.

Nel mio caso ho scelto i bellissimi chipboards di Toga e dei centrini, per rendere il progetto un po’ più romantico.

5. Punto 5

Ho incollato dei piccoli pon pon colorati sulle mollettine e delle foglioline chipboard.

Ho timbrato, colorato e fustellato i simpaticissimi timbri coccodrillo e zebra di ModaScrap.

6. Punto 6

Ho poi fustellato delle cornici con la fustella di Impronte d’Autore, delle piccole tag di La Coppia Creativa, un fenicottero di X cut e libellule ModaScrap.

7. Punto 7

Su questi bigliettini, la maestra potrà scrivere i suoi appunti ed utilizzarli come promemoria.

8. Punto 8

Infine ho dipinto con della pittura acrilica bianca la scritta in legno “Hello” e l’ho incollata sulla parte superiore della cornice.

9. Punto 9

Ed ecco pronta un’originale cornice porta appunti per la maestra!

E grazie alle mollettine, potrà mettere, togliere ed aggiungere fotografie, ricette, biglietti ed i disegni dei suoi alunni!

Che ne dite? E’ un’idea carina?

Grazie per l’attenzione!

A presto!

Francesca

Commenti

Commenti

Lascia una risposta

You must be logged in to post a comment.

Il nostro sito utilizza cookie per capire come navighi il sito e fornirti un servizio ancora più personalizzato.
Se acconsenti all'utilizzo dei cookie, procedi con la navigazione.
Per saperne di più sulla nostra informativa clicca qui.
X