123Zodio

Calendario dell'Avvento

Foto del Profilo di Franciui Ambassador ambassador 03 dicembre Segui già

Creatività

• 1
  • 281
  • 0
  • Tempo: 2.5 ore
  • Difficoltà: Facile
  • Prezzo: 5 euro

Oggi comincia ufficialmente il conto alla rovescia verso il Natale! E come da tradizione si cominciano anche ad aprire le finestrelle del Calendario dell’Avvento!

Ecco quello che ho realizzato io, con bicchierini da caffè e tante carte natalizie, semplice, ma troppo cariiino!

1. Punto 1

Ecco l’occorrente:

una base di compensato, io l’ho fatto a forma di albero di Natale, ma qualsiasi forma va bene, anche un semplice rettangolo!

carte natalizie a profusione

fustelle rotonde

bicchierini del caffè di plastica

baker’s twine

timbri con numeri

2. Punto 2

Per prima cosa ritagliate con fustelle rotonde, leggermente più grandi dei bicchierini, 24 cerchietti.

Scegliete le carte che vi piacciono di più e fate un mix and match!

3. Punto 3

Ritagliate anche cuoricini, cerchietti e stelline su cui stampare i numeri, o incollare numeri adesivi.

Sbizzarritevi nel creare i vostri personalissimi “tappi”.

4. Punto 4

Piegate i cerchietti nella parte inferiore per circa 1 cm.

5. Punto 5

Bucate i cerchietti nella parte superiore e i bicchierini.

con il Glossy Accent, o una colla a presa rapida, incollate la parte del cartoncino che avete precedentemente piegato sul bicchierino, facendo combaciare i buchini.

6. Punto 6

Riempite i bicchierini con cioccolatini o piccoli regalini e chiudeteli con un pezzetto di cordino di circa 15 cm.

7. Punto 7

Incollate con la colla a caldo i bicchierini sul compensato e preparatevi ad essere stupiti con una nuova sorpresa ogni giorno!

Commenti

Commenti

Lascia una risposta

You must be logged in to post a comment.