Astuzie dello chef

Smoothie che passione!

Foto del Profilo di Zodio 22 agosto Segui già

Cucina

  • 6
  • 138
  • 0

Consigli utili per preparare uno Smoothie: potete utilizzare tre tipi di elettrodomestici per fare uno smoothie: un frullatore, una centrifuga o un estrattore

Al rientro dalle vacanze la parola d’ordine è DEPURARE l’organismo!

È vero siamo carichi e rigenerati e durante le ferie è normale mettere su qualche chilo, ma nessuna paura, qualche sano accorgimento ed è possibile tornare in forma!

Inizia subito con regalarti degli spuntini sani e genuini come gli smoothie!

 

Ma che cosa è uno Smoothie?

Uno smoothie è una bevanda che assomiglia a un frullato, ma non lo è. Ha una consistenza densa a base di ingredienti naturali. Di solito, viene mescolata insieme a frutta congelata o fresca con ghiaccio. Questi sapori tutti al naturale sono aggiunti sia per dare un tocco di sapore allo smoothie, ma anche per dare una sprinta di salute al nostro organismo.

 

Come si fa uno Smoothie?

Gli smoothie sono facili da preparare, ma richiedono un po’ di tempo. Sono l’ideale per un fine settimana ma anche per le pause pranzo. È quindi bene prepararli al mattino presto o il venerdì sera per godere a pieno delle loro fantastiche proprietà.

Da New York a casa nostra la nuova tendenza è depurare e disintossicare l’organismo, ma anche fare il pieno di energia in modo naturale.

Così per dare maggior efficacia a un succo d’arancia, basta aggiungere un po’ di limone e una manciata di cavolo riccio: avrete un buon succo brucia grassi. Se invece volete tranquillizzarvi scegliete una banana, aggiungete una manciata di foglie di menta e una lattuga romana: frullando tutto insieme si farà il pieno di vitamina B6, vitamina C e potassio.

 

Qualche ricetta per iniziare

SUCCO TONICO ALLA RUCOLA (salato e piccante). Questo succo, afrodisiaco naturale, favorisce la digestione e la lucidità di pensiero. Disintossicante, immunizzante, stimola l’organismo. Ingredienti: 250 ml circa di acqua di cocco, due manciate di rucola, un mazzetto di coriandolo, un peperoncino jalapenio (più o meno, a piacere). Versare l’acqua di cocco in un bicchiere, centrifugare gli altri ingredienti e aggiungere il succo nel bicchiere. Mescolare bene.

 

SMOOTHIE PURIFICANTE. (dolce). Molto ricco di vitamine e ferro, questo smoothie vi aiuterà anche a combattere le infezioni alle vie urinarie. Arricchisce il sangue, benefico per la pelle, purificante. Ingredienti: due manciate d spinaci, una manciata di lamponi, una manciata di mirtilli, due arance. Frullare gli ingredienti, aggiungere un po’ di acqua se necessario per ottenere la consistenza desiderata.

 

smoothies



Commenti

Commenti

Lascia una risposta

You must be logged in to post a comment.

Il nostro sito utilizza cookie per capire come navighi il sito e fornirti un servizio ancora più personalizzato.
Se acconsenti all'utilizzo dei cookie, procedi con la navigazione.
Per saperne di più sulla nostra informativa clicca qui.
X

Community Beta Version