Una torta velocissima! La classica torta dei 7 vasetti allo yogurth a cui ho aggiunto due manciate di gocce di cioccolato bianco, un po’ di mascarpone e zucchero, qualche fiore e il gioco è fatto.

 

Torta yogurt sette vasetti

* (unità di misura vasetto yogurt da 125 ml)
* 1 vasetto di yogurt
* 2 vasetti di farina 00
* 1 vasetto di fecola di patate
* 2 vasetti di zucchero
* 3 uova intere
* 1 vasetto di olio di semi di arachide o di riso
* 1 bustina di lievito per torte
* un pizzico di sale
Preparazione
* in una ciotola riunite gli ingredienti liquidi: uova leggermente sbattute, yogurt, olio e mescolate bene con una frusta a mano.
* Aggiungete lo zucchero, la farina, la fecola, il lievito e amalgamate bene con una frusta o un frullino elettrico in modo da rendere il composto cremoso e senza grumi. (Potete in alternativa mettere tutti gli ingredienti in una planetaria e mescolare per 1 minuto fino a quando non avrete un impasto cremoso).
* Versate l’impasto nei mezzi coni riempiendoli per 3/4; fate cuocere in forno statico caldo a 170° per circa 20/25 minuti, prima di sfornare fate sempre la prova stecchino, deve uscire asciutto. Sfornate e il lasciate raffreddare.
* Preparate con le stesse dosi una torta utilizzando una teglia da 22/24 cm. Lasciatela raffreddare e sbriciolatela in una ciotola. Aggiungete marmellata, crema alle nocciole o altre creme secondo il vostro gusto fino ad ottenere un impasto plasmabile. Create con l’impasto ottenuto delle semisfere che utilizzerete come top dei mezziconi. Decorate con pasta di zucchero e codette ricreando un cono gelato.



Commenti

Commenti

Lascia una risposta

You must be logged in to post a comment.

Il nostro sito utilizza cookie per capire come navighi il sito e fornirti un servizio ancora più personalizzato.
Se acconsenti all'utilizzo dei cookie, procedi con la navigazione.
Per saperne di più sulla nostra informativa clicca qui.
X