123Zodio

Unconventional Christmas

Foto del Profilo di Marta Creationary ambassador 20 dicembre Segui già

Creatività Living e decorazione

• 4
  • 348
  • 0
  • Tempo: 10 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Prezzo: 7 € circa
Il Natale si avvicina sempre di più, tutti i preparativi sono stati realizzati: albero di Natale, i regali di Natale, il menu di Natale… ma perché non pensare già al prossimo Natale? O comunque perché non creare qualcosa che mi ricordi il Natale passato? Come? Io ho realizzato delle cornici porta foto Instax, dove ho inserito all’interno delle foto dei Natali passati o comunque delle foto che richiamavano la gioia e l’atmosfera del Natale. Queste cornici servono a decorare l’albero al posto delle palline di Natale (ecco perché il titolo unconventional Christmas) o insieme alle palline in modo tale che con il passare degli anni l’albero abbia sempre più fotografie.
Ora elenchiamo i materiali che ho utilizzato:
  • carte fantasia a tema Natale 30,5 x 30,5 cm
  • Cartoncini tinta unita
  • Filo rosso
  • biadesivo spessorato sia il rotolo che i cubetti
  • Foto stampate o scattate con la Instax
  • Set di timbri trasparenti della Coppia Creativa + inchiostro
  • Stickers a tema natalizio

1. Punto 1

Come prima cosa ho ritagliato dalla mia carta fantasia a tema Natale dei rettangoli 7 x 10 cm (dove poi andremo a ritagliare il buco per le foto) e sempre con le stesse misure dei rettangoli di carta a tinta unita: io ho cercato di abbinare la carta a tinta unita a quella fantasia.

2. Punto 2

Arrivata a questo punto ho ritagliato il buco per la foto seguendo le misure come nella foto. Io ho segnato le misure a matita e poi con il taglierino ho ritagliato il riquadro seguendo le linee.

3. Punto 3

Successivamente, ho preso il rotolo di biadesivo spessorato e lungo lo spessore l’ho tagliato a metà, poi posizionando la foto, sulla carta fantasia in cui abbiamo ritagliato il riquadro, ho ricoperto con biadesivo i due lati lunghi e uno dei due lati corti come nella foto.

4. Punto 4

Tolta la pellicola dal biadesivo ci ho posizionato sopra il rettangolo di carta a tinta unita… ecco qua la cornice è stata realizzata e grazie al biadesivo spessorato posso anche cambiare la foto! Ora va solo decorata!

5. Punto 5

Prima di realizzare la decorazione ho fatto un piccolo buco solo sulla carta fantasia attraverso il quale ho fatto passare un filo. Questo servirà per appendere la cornice all’albero.

6. Punto 6

La decorazione è a piacere, io ho utilizzato il timbro buone feste o il timbro tanti auguri di buon natale del set della Coppia Creativa: li ho timbrati su un pezzo di cartoncino bianco e poi ritagliati facendo i bordi o a coda di rondine o a punta. Con i quadratini di biadesivo spessorato ho attaccato la scritta alla mia cornicetta che per finire l’ho decorata con alcuni stickers e brillantini a tema natalizio!
    Questo progetto è stato realizzato per Instax Fuji Italia ed è stato inserito nella loro bacheca Pinterest ( Pinterest Instax )
    Infine voglio ringraziare sia Zodio che Instax Fuji Italia per questa bellissima opportunità!
    A presto! Marta

Commenti

Commenti

Lascia una risposta

You must be logged in to post a comment.

Il nostro sito utilizza cookie per capire come navighi il sito e fornirti un servizio ancora più personalizzato.
Se acconsenti all'utilizzo dei cookie, procedi con la navigazione.
Per saperne di più sulla nostra informativa clicca qui.
X