123Zodio

Un centrotavola carico di doni!

Foto del Profilo di francesca ferrari 27 ottobre Segui già

Creatività Living e decorazione Tavola e ricevere

• 3
  • 367
  • 1
  • Tempo: 3,5 ore
  • Difficoltà: Facile
  • Prezzo: 35 €

Buongiorno a tutti!

Il mio progetto di oggi è ispirato completamente a Babbo Natale, precisamente alla sua splendida slitta carica di doni ed ad una delle sue simpaticissime renne! :-)

Seguendo lo stile del mio calendario dell’avvento mostratovi in precedenza, ho creato un centrotavola bianco ed oro adatto a tutti i pranzi e le cene in compagnia organizzate nel periodo natalizio… ma anche un grazioso home decor per personalizzare la tavola della vostra sala da pranzo! 😉

Vediamo insieme come l’ho realizzato!

1. Punto 1

Innanzi tutto ho dipinto con della pittura acrilica bianca un vassoio di legno e la sagoma della graziosa slitta di Babbo Natale.

Ho lasciato asciugare per il tempo necessario.

2. Punto 2

Dopo averla assemblata, ho dipinto la renna con dei pennarelli a base d’alcool ed ho utilizzato la pittura acrilica oro per i palchi e per rifinire la slitta.

Con della carta décopatch ho abbellito la parte esterna della slitta.

3. Punto 3

Ho dipinto le stelline in legno con la pittura acrilica oro e reso tutto sbrilluccicoso con una valanga di glitter.

Ho incollato le stelline ai quattro angoli del vassoio.

4. Punto 4

Per rendere più morbido e soffice l’appoggio della renna e della slitta, ho sparso in modo casuale del filo di lana bianco.

Ho poi dipinto due rami e delle piccole pigne ed incollato il tutto sul vassoio con della colla a caldo.

5. Punto 5

Sul retro della slitta ho incollato un filo con dei sonaglini tintinnanti.

Ho poi creato dei pacchettini per riempire la slitta, utilizzando dei cartoncini riciclati, carta di alluminio pressata a forma di parallelepipedo e della carta da cucina. Ho realizzato il packaging utilizzando le deliziose carte natalizie mostrate nello Step 2 e del twine dorato.

Utilizzando lo stesso twine, ho appeso un campanellino anche al collo della renna….  che Natale sarebbe senza il suono emozionante che annuncia l’arrivo di Babbo Natale? 😉

6. Punto 6

Ed ecco un divertente centrotavola per completare la vostra mise en place natalizia!

Passate nei negozi Zodio! Verrete rapiti da un’atmosfera magica e troverete tutto ciò che vi occorre per rendere prezioso ed indimenticabile il vostro Natale!

Grazie per la visita!

Un abbraccio!

A presto!

Francesca

Commenti

Commenti

Una replica a “Un centrotavola carico di doni!”

Lascia una risposta

You must be logged in to post a comment.

Il nostro sito utilizza cookie per capire come navighi il sito e fornirti un servizio ancora più personalizzato.
Se acconsenti all'utilizzo dei cookie, procedi con la navigazione.
Per saperne di più sulla nostra informativa clicca qui.
X