• Tempo: 1 ora
  • Difficoltà: Facile
  • Prezzo: 15,00 euro

Questo progetto è pensato per impreziosire la tavola delle feste, Natale, Capodanno o qualunque altra occasione che ci permetta di riunire intorno ad una tavola imbandita le persone che amiamo di più

Si tratta di un segnaposto personalizzato, la struttura ha tre taschine dove si possono inserire un biglietto di auguri, il menù, il nome e la foto dell’invitato, scattata rigorosamente in tempo reale con la Instax della Fuji.

Occorrente

• Foglio di carta decorato su tutti e due i lati misura 30×30 cm
  • Cartoncino rosso e bianco
  • Foglio di carta da lucido
  • Nastro colorato
  • Fustella rettangolo cucito di “la Coppia Creativa”
  • Timbri natalizi
  • Fustella tonda normale e scallop

1. Punto 1

La struttura l’ho realizzato piegando il foglio 30×30 esattamente come si piegano i tovaglioli portaposate, la spiegazione è complessa a parole, ma la struttura è facile da realizzare, non occorrono né forbici né colla!

Si deve piegare il foglio due volte su se stesso in modo da ottenere un quadrato 15×15 poi si devono tenere i quattro lati libero rivolti verso l’alto a destra e cominciando dal primo in alto vanno ripiegati su sé stessi, con una piega sempre più piccola ed il secondo, il terzo ed il quarto vanno bloccati inserendoli sotto il lembo precedente, in modo da formare tre taschine.

A questo punto si piegano in sotto tre cm del lato destro e tre del lato sinistro e il tutto va tenuto in posizione con un nastro legato molto stretto.

2. Punto 2

Ora che la struttura di base è fatta, la si può riempire con quello che si desidera, io ho tagliato un cartoncino rosso ed uno bianco con la fustella effetto cucitura; su quello rosso ho stampato un frase augurale a tema natalizio e quello bianco l’ho utilizzato come base per il menù che invece ho stampato su un foglio di carta da lucido, successivamente decorato con accenni dorati.

Oltre alla foto dell’invitato, volendo se ne possono aggiungere altre, rendendo così questo segnaposto perfetto da conservare come ricordo dei bei momenti passati insieme.

Non mi resta che augurare a tutti Buon Natale!

3. Punto 3

Commenti

Commenti

Lascia una risposta

You must be logged in to post a comment.

Il nostro sito utilizza cookie per capire come navighi il sito e fornirti un servizio ancora più personalizzato.
Se acconsenti all'utilizzo dei cookie, procedi con la navigazione.
Per saperne di più sulla nostra informativa clicca qui.
X