123Zodio

Multicornice per San Valentino

Foto del Profilo di Franciui Ambassador ambassador 09 febbraio Segui già

Creatività Living e decorazione

• 3
  • 388
  • 0
  • Tempo: 3 ore
  • Difficoltà: Medio
  • Prezzo: 15 euro

Il giorno degli innamorati si sta avvicinando e cosa si può regalare di più bello di un oggetto in cui conservare i ricordi di taaaanti giorni da innamorati?

Ho decorato la multicornice utilizzando le favolose carte contenute del kit Decopatch Pocket #4, colori acrilici abbinati, colla a caldo e tanti glitter!!!

1. Punto 1

Per cominciare ho ricoperto con carta Decopatch e colla Decopatch Glossy tutte le cornici verticali.

2. Punto 2

3. Punto 3

Ho strappato piccoli pezzi di carta, applicandoli uno vicino all’altro spennellando uno strato di colla sulla cornice e poi un altro po’ di colla direttamente sulla carta per farla aderire perfettamente.

4. Punto 4

Poi ho dipinto con due mani di finitura gesso Pebeo le zone delle cornici orizzontali che non saranno ricoperto dalla carta Decopatch.

5. Punto 5

Ho quindi ricoperto le zone rimaste scoperte con carta Decopatch in tinta unita, in questo caso argento, abbinata alla prima carta.

6. Punto 6

Per creare continuità tra la carta e la cornice ho utilizzato il pennello molto asciutto per creare delle strisce di colore nere ed argento in stile shabby.

7. Punto 7

Per personalizzare ancora di più la cornice ho creato delle scritte e decorazioni con una tecnica in cui la colla a calda diventa uno strumento per scrivere!

Per prima cosa ho scritto la parola da realizzare e l’ho ricoperta con un pezzo di carta forno, in modo che fosse visibile, ma la colla a caldo non si attaccasse.

8. Punto 8

Con la pistola per colla a caldo ho realizzato la scritta, fermandomi dopo ogni lettera per ricoprirla di glitter e ripartendo con la lettera successiva sovrapponendomi alla precedente, in modo che la parola finale risultasse perfettamente unita.

9. Punto 9

Una volta realizzate le tre parole o decorazioni le ho applicate alla cornice con un po’ di colla a caldo.

10. Punto 10

Io ho scelto questi colori e queste scritte amorose, ma puoi personalizzarla come più ti piace e si intona alla vostra casa!

Se vuoi consigli, suggerimenti, o vedere dal vivo come realizzare le scritte in colla a caldo e come è facile utilizzare le carte Decopatch vieni a trovarmi: domenica 11 febbraio, nel pomeriggio, sarò da Zodio a Rozzano per dimostrarlo!

Commenti

Commenti

Lascia una risposta

You must be logged in to post a comment.

Il nostro sito utilizza cookie per capire come navighi il sito e fornirti un servizio ancora più personalizzato.
Se acconsenti all'utilizzo dei cookie, procedi con la navigazione.
Per saperne di più sulla nostra informativa clicca qui.
X